rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sanità, arrestato l'ex senatore Alberto Tedesco

Scaduto il mandato parlamentare, l'ex assessore alla sanità ha perso l'immunità e per lui è scattato l'arresto nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti condotta dalla Procura barese

Scaduto il mandato parlamentare, è stato posto agli arresti domiciliari l'ex senatore Alberto Tedesco (gruppo Misto, ex Pd) per associazione per delinquere, concussione, corruzione, falso e turbativa d'asta. I carabinieri hanno eseguito due misure cautelari a carico dell'ex assessore alla sanità pugliese.

Nei giorni scorsi la difesa dell'ex assessore alla Sanità aveva  chiesto la revoca della richiesta di arresti domiciliari che pendeva su Tedesco proprio in previsione della perdita dell'immunità parlamentare e dell'arresto che è scattato oggi.

Nell'ambito di questa indagine, la Procura aveva chiesto per la prima volta l'autorizzazione a procedere all'arresto di Tedesco il 23 febbraio 2011, rigettata dal Senato il 20 luglio di quell'anno. Quando, l'8 agosto successivo, il Tribunale del Riesame di Bari ha accolto l'appello dei pm riconoscendo a carico del senatore il reato di associazione per delinquere che non era contestato nella prima ordinanza, gli atti sono stati inviati nuovamente al Senato per una nuova valutazione. Nel febbraio 2012 il secondo no all'arresto del senatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sanità, arrestato l'ex senatore Alberto Tedesco

BariToday è in caricamento