rotate-mobile
Cronaca

Cibi scaduti e mal conservati, maxi sequestro di prodotti cinesi a Casamassima

Operazione della Capitaneria di Porto in un centro commerciale all'ingrosso alle porte di Bari. Sotto sequestro grandi quantità di prodotti ittici e carni in cattivo stato di conservazione

Grosse partite di carni e prodotti ittici scongelate e lasciate ricongelare, cibi privi di etichette, conservati in un contenitori non a norma, prodotti alimentari di vario genere stoccati in locali stretti, non areati, in pessime condizioni igienico-sanitarie. E' quanto hanno scoperto gli uomini della Capitaneria di Porto di Bari nel corso di un'operazione a tutela della sicurezza alimenatre svolta in collaborazione con la Asl di Bari-Putignano.

I prodotti alimentari, tutti di provenienza cinese, erano conservati  in alcuni magazzini di un centro commerciale all'ingrosso alle porte del capoluogo. In particolare, sono stati sequestrati 500 chili di prodotti ittici (granchi, calamari, seppie, polpi, ombrine, cozze e vongole), 500 chili di carni (maiale, polli, anitre, carne bovina anche precotta), altri 800 chili di prodotti alimentari di vario genere (tra cui verdure essiccate e dolciumi) e 400 litri di bevande "di dubbia provenienza". Nei magazzini, inoltre, sono stati rinvenuti prodotti già soggetti a provvedimenti "di allerta sanitaria", come lumache, gamberi e latte in polvere, tutti di provenienza cinese.

Insieme al sequestro è scattata la denuncia a piede libero per due cittadini cinesi, accusati di vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione e una multa da 10mila euro.

 

Cibi cinesi avariati: le foto del sequestro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi scaduti e mal conservati, maxi sequestro di prodotti cinesi a Casamassima

BariToday è in caricamento