rotate-mobile
Cronaca Polignano a Mare

Ritrovati sei chili di datteri a largo di Polignano, subacqueo sfuggito alla cattura

All'interno del retino in cui erano conservati i molluschi, era riposta anche l'attrezzatura utilizzata dai pescatori di frodo. I datteri sono stati buttati nuovamente in mare

Un martello - modificato per distruggere gli scogli -, una pinza ed un retino: questa l'attrezzatura sequestrata dalla Guardia Costiera di Monopoli durante un controllo nella zona marittima di 'Portalga', vicino Polignano a Mare. L'attrezzatura serviva ai pescatori di frodo di datteri di mare per recuperare il mollusco, di cui è vietata la raccolta. All'interno del retino in cui era riposta l'attrezzatura, infatti, era riposto anche il bottino dei subacquei: sei chilogrammi di datteri di mare.

I militari non sono però riusciti a risalire all'identità dei pescatori di frodo: insospettiti dall'arrivo della barca della Guarda Costiera, hanno abbandonato il retino sul fondale e sono scappati. Se fossero riusciti a venderlo, il quantitativo di datteri avrebbe fruttato loro più di 300 euro.I militari hanno denunciato l'accaduto alla Procura della Repubblica di Bari, che ha disposto di gettare in mare i molluschi ritrovati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati sei chili di datteri a largo di Polignano, subacqueo sfuggito alla cattura

BariToday è in caricamento