rotate-mobile
Cronaca Casamassima

Frutti di mare e prodotti ittici senza tracciabilità: fermato furgone, maxi sequestro sulla Statale 100

L'ispezione del carico ha consentito di accertare che il furgone trasportava mussoli, ostriche, seppie, polpi, e ricci di mare destinati al mercato clandestino barese. Altro sequestro a Mola

La Guardia Costiera di Bari ha sequestrato un carico di 300 kg di prodotti ittici risutlati senza tracciabilità: la merce è stata rinvenuta in un furgone isotermico proveniente da taranto mentre transitava sulla Statale 100, nelle vicinanze di Casamassima, in provincia di Bari.

L'ispezione del carico ha consentito di accertare che il furgone trasportava mussoli, ostriche, seppie, polpi, e ricci di mare destinati al mercato clandestino barese, e quindi privo di qualsiasi documentazione che ne comprovasse la provenienza. Il conducente è stato multato con una sanzione di 1500 euro. I prodotti sono stati sequestrati mentre i molluschi vivi rigettati in mare. Stessa sorte nel pomeriggio è toccata ad un altro furgone frigo fermato a Mola di Bari, e che al momento del controllo trasportava 30 kg di salmone e tonno rosso privi dei documenti che ne attestasse la tracciabilità e destinato ad essere consegnato ai ristoranti della zona.

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutti di mare e prodotti ittici senza tracciabilità: fermato furgone, maxi sequestro sulla Statale 100

BariToday è in caricamento