rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Gaetano Salvemini

Caos al mercato di via Salvemini, venditore abusivo scappa dai controlli della Locale: sequestrate scarpe contraffatte

L'intervento è avvenuto in mattinata in via Salvemini: l'uomo è riuscito a dileguarsi nella folla, facendo perdere le sue tracce. Trenta paia di calzature recuperate dagli agenti

Sequestro di scarpe contraffatte in mattinata nel mercato di via Salvemini, a San Pasquale. Durante i controlli disposti dalla polizia locale nell'ambito della lotta al fenomeno della vendita abusiva, gli agenti hanno recuperato 30 paia di calzature 'taroccate'.

L'intervento è stato caratterizzato da fasi concitate, con il commerciante abusivo, di origine straniera, che è riuscito a scappare, dileguandosi tra la folla. Nessuno degli agenti, né delle persone presenti è rimasto ferito durante l'episodio.

Sull'accaduto interviene, in una nota, il presidente regionale di Fiva Confcommercio, Andrea Nazzarini, rimarcando che "non è il primo caso in cui i vigili urbani della sezione annona di Bari si trovano ad affrontare situazioni spiacevoli", annunciando che "chiederà in via ufficiale l'intervento del prefetto per il ripristino della legalità, dato che - ricorda Nazzarini - due anni fa anche degli operatori intervenuti in soccorso dei vigili, furono minacciati a loro volta". Nazzarini conclude "elogiando il comportamento dei vigili che pur essendo in minoranza numerica, hanno reagito con professionalità in una zona gremita di gente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al mercato di via Salvemini, venditore abusivo scappa dai controlli della Locale: sequestrate scarpe contraffatte

BariToday è in caricamento