rotate-mobile
Cronaca

Spiagge pubbliche, arriva il servizio di salvataggio

Firmata dal sindaco l'ordinanza che affida alla polizia municipale il compito di trovare l'ente che si occuperà del servizio per i due lidi cittadini: probabile una convenzione con la Croce Rossa

L'episodio avvenuto domenica scorsa a Pane e Pomodoro, quando tre bambini hanno rischiato di affogare e sono stati soccorsi dai bagnanti, ha posto con urgenza il problema di garantire il servizio di salvataggio nei due lidi cittadini di Torre e Quetta e Pane e Pomodoro, che con le prime giornate di caldo estivo cominciano ad affollarsi.

Così il Comune di Bari è corso ai ripari. In attesa di sapere a chi sarà affidata la gestione di Torre Quetta (per la quale il bando di gara si è appena concluso), già nella giornata di lunedì il sindaco ha firmato un'ordinanza con la quale ha affidato alla polizia municipale il compito di individuare l'ente che si occuperà di garantire il servizio di salvamento sulle due spiagge baresi. Probabile, come già avvenuto l'anno scorso, che la convenzione venga stipulata con la Croce Rossa italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge pubbliche, arriva il servizio di salvataggio

BariToday è in caricamento