rotate-mobile
Cronaca Mungivacca / Via Giovanni Amendola

Bimba di 16 mesi muore dopo infezione Seu: altri 2 piccoli ricoverati al Giovanni XXIII

La bambina, originaria di Altamura, era da circa due settimane nell'ospedale pediatrico barese con i sintomi della Sindrome Emolitica Uremica provocata dal batterio Escherichia Coli

Una bambina di 16 mesi, ricoverata da un paio di settimane nel reparto di Nefrologia dell'ospedale Giovanni XXIII, è morta per complicanze relative alla Sindrome Emolitica Uremica (Seu), infezione contratta dalla piccola, provocata dal batterio Escherichia Coli: le condizioni della piccola, originaria di Altamura, si sono aggravate nei giorni scorsi e, nonostante l'impegno incessante dei medici, ieri è avvenuto il decesso. Nel nosocomio pediatrico barese sono al momento ricoverati altri due piccoli che avrebbero contratto nelle settimane scorse la Seu: le loro condizioni, però, non desterebbero preoccupazione.

Sulla vicenda il Ministero della Salute e i Carabinieri del Nas hanno avviato accertamenti. In particolare, il Ministero ha chiesto alle autorità sanitarie pugliesi di intervenire per identificare le cause responsabili della Seu e per disporre i provvedimenti a tutela dell’igiene e della salute pubblica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 16 mesi muore dopo infezione Seu: altri 2 piccoli ricoverati al Giovanni XXIII

BariToday è in caricamento