"Videosorveglianza, pattuglie e più illuminazione" a Palese e Santo Spirito: i cittadini raccolgono 1500 firme

La petizione, avviata dall'associazione 'Agorà', è stata consegnata questa mattina in Prefettura. Picaro: "Serve intervenire per migliorare la sicurezza nel Municipio V"

Oltre 1500 firme raccolte dai residenti di Palese e e Santo Spirito per chiedere maggiore sicurezza nel Municipio V dove rapine e furti in appartamento non fanno dormire sonni tranquilli a commercianti e residenti della zona: l'associazione 'Agorà' ha consegnato, stamane, in Prefettura, una petizione con l'obiettivo di accendere i riflettori sulle problematiche dei quartieri a nord di Bari. I cittadini domandano più videosorveglianza ma anche maggiore illuminazione stradale e un presidio delle Forze dell'Ordine negli orari più critici, per prevenire aggressioni e assalti armati nelle attività commerciali: "Se il territorio - spiega il presidente di 'Agorà', Luca Cicciomessere - viene lasciato senza controllo da parte delle istituzioni, la criminalità può trovare sempre più terreno fertile. Per questa ragione serve una maggiore presenza delle Forze dell'Ordine".

Picaro: "Incessanti richieste dei cittadini"

Assieme ai residenti anche il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Picaro: "E' sempre più incessante - dice - la richiesta dei cittadini, anche di quelli del Municipio V, di pretendere com'è giusto che sia una maggiore sicurezza, anche attraverso il coordinamento di tutti gli organi deputati come il prefetto, di concerto con il Questore e il sindaco di Bari. Ad oggi non abbiamo visto un intervento serio da parte di chi deve reprimere i reati come fenomeno" conclude l'esponente d'opposizione.

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Estate 2019 tra cibo e cultura: sagre, festival e manifestazioni di Bari e provincia

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • Si avvicina all'auto e tenta di portar via un bimbo di 5 anni: bloccato dai carabinieri

Torna su
BariToday è in caricamento