rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Sicurezza, sopralluogo di Decaro nelle piazze del murattiano

Il sindaco ha incontrato residenti e commercianti di piazza Umberto e piazza Battisti, insieme ai rappresenanti delle forze dell'ordine: "Potenzieremo illuminazione e rimuoveremo gli arredi urbani che ostacolano i controlli"

Un sopralluogo in piazza Umberto e piazza Battisti, per fare il punto degli interventi da attuare per garantire una maggiore sicurezza. Questo pomeriggio il primo cittadino Antonio Decaro, accompagnato dal Questore e dai comandanti di Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia Municipale, ha anche incontrato residenti e commercianti delle due piazze del murattiano, che da tempo lamentano una crescente insicurezza, chiedendo anche interventi contro il degrado.

"Abbiamo assicurato la nostra presenza, chiedendo ancora una volta a residenti e commercianti di segnalarci e denunciare possibili illeciti", ha detto Decaro. "In piazza Cesare Battisti - ha spiegato il primo cittadino - abbiamo individuato le zone dove potenziare l'illuminazione e verificato la presenza di elementi di arredo urbano che influiscono sulla scarsa percezione di sicurezza, ostacolano i controlli favorendo il proliferare delle attività di spaccio di droga e che l'amministrazione rimuoverà nelle prossime settimane". "Vogliamo che queste piazze tornino ad essere un ritrovo sicuro per studenti e famiglie e che quei bambini che oggi abbiamo rivisto giocare sicuri sulle giostre tornino ogni giorno qui, con la sicurezza e la tranquillità di nonni e genitori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, sopralluogo di Decaro nelle piazze del murattiano

BariToday è in caricamento