rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Piazza Nicola Balenzano

Siringhe abbandonate nelle aiuole, l'allarme dal parchetto di piazza Balenzano: "Qui giocano i bimbi"

La segnalazione di una mamma sulla bacheca Fb del sindaco Decaro: "Possibile che nessuno riesca a controllare quell'area? Il parco è una vera vergogna"

Siringhe usate abbandonate nelle aiuole, nel parchetto a pochi passi dalla scuola. Succede in piazza Balenzano, nell'area verde vicina alla scuola Regina Margherita.

A lanciare l'allarme postando delle foto sulla bacheca del sindaco Decaro è una mamma: "Molti bambini - scrive la donna - si fermano a giocare in quel parchetto spesso anche in autonomia, raccogliendo foglie e fiorellini cercando di scansare i vari escrementi e l'immondizia presente nel parco. Abbiamo chiamato la polizia municipale e siamo state dai vicini carabinieri.. la risposta è stata che non è loro competenza". "Si può fare qualcosa? - chiede la mamma - Al di là del decoro diventa una questione di sicurezza. Possibile che nessuno riesca a controllare l'area ? Il parco è una vera vergogna". Alla voce della cittadina se ne aggiungono altre, di mamme che confermano la situazione di degrado del parco: "Il parco è indecente, sempre sporco di residui di cibo, mal frequentato. Necessita di pulizia e cura quotidiana oltre che di controlli", afferma un'altra cittadina. "Sindaco, a nome di tutte le mamme La preghiamo affinché si possa intervenire al più presto su questo piccolo giardinetto", aggiunge un'altra mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe abbandonate nelle aiuole, l'allarme dal parchetto di piazza Balenzano: "Qui giocano i bimbi"

BariToday è in caricamento