rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Uno skatepark e un campo da basket sotto il ponte Adriatico: partono i lavori per il playground

Parte il cantiere da 170mila euro per la realizzazione delle due aree. L'assessore allo Sport Petruzzelli: "Bari sempre più palestra a cielo aperto"

Un nuovo campo di pallacanestro e un'area per gli skaters: lo spazio sotto il ponte Adriatico è pronto a trasformarsi in una palestra a cielo aperto. I lavori per la realizzazione del playground, del costo complessivo di 170mila euro, sono partiti questa mattina. 

Al termine del cantiere, che rientra tra gli interventi finanziati dal bando per il Credito Sportivo, sorgeranno un nuovo campo da pallacanestro con due canestri posizionati spalla a spalla per partite da 3 contro 3, recinzioni di protezione, e una zona dedicata interamente allo skateboard attraverso la posa in opera di cemento senza l’impiego di strutture prefabbricate, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.

“Ci spiace che questo cantiere sia partito un po’ in ritardo ma terminerà in breve tempo - ha commentato Pietro Petruzzelli -. Probabilmente questo sarà uno dei playground più belli e utilizzati dagli sportivi baresi, perché il ponte garantisce un’ottima copertura per il riparo dal sole e dalla pioggia. Inoltre gli amanti dello skate potranno contare su rampe in cemento, quindi non prefabbricate, che assicurano curve e pendenze adeguate alle acrobazie sulle tavole. Si tratta di uno dei 14 playground previsti in tutta la città, spazi attrezzati per lo sport che contribuiranno a rendere la nostra città sempre più una palestra a cielo aperto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno skatepark e un campo da basket sotto il ponte Adriatico: partono i lavori per il playground

BariToday è in caricamento