rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Picone / Via delle Murge

Picone, al via lo smantellamento dell'antenna di Radio Enny Sound

Avviati i lavori per la rimozione dell'impianto. L'emittente aveva sospeso le trasmissioni a gennaio scorso dopo la decisione del Comune che aveva giudicato l'antenna non conforme alla normativa

A gennaio scorso lo stop alle trasmissioni, a partire da oggi lo smantellamento. Si chiude definitivamente la vicenda dell'antenna dell'emittente Radio Enny Sound installata in via delle Murge, al quartiere Picone. I lavori per la rimozione dell'impianto - fanno sapere gli assessori all'ambiente, Maria Maugeri, e all'urbanistica, Elio Sannicandro - saranno completati entro domani, giovedì 30 maggio.

Lo stop definitivo alle trasmissioni era arrivato a gennaio scorso dal Ministero dello Sviluppo economico, dopo che a maggio 2012 il Comune aveva ordinato lo spegnimento dell'antenna in quanto installata abusivamente e non conforme alla normativa vigente. La presenza dell'impianto, tra l'altro, era stata oggetto di numerose denunce da parte dei condomini e degli abitanti della zona, e di interrogazioni in Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picone, al via lo smantellamento dell'antenna di Radio Enny Sound

BariToday è in caricamento