Vagavano in stazione in stato confusionale: tre persone soccorse dalla Polfer

Tre diversi interventi nel corso degli ultimi giorni: gli agenti hanno prestato assistenza rispettivamente a un giovane, ad un anziano e ad una donna cinquantenne

Smarriti e in difficoltà, vagavano in stazione a Bari, dove sono stati rintracciati e soccorsi dali agenti della Polfer. Si tratta di tre persone, alle quali è stata prestata assistenza in tre diverse occasioni.

Nel primo caso, che risale ad alcuni giorni addietro, un giovane romano poco più che ventenne è stato accompagnato negli Uffici della Polfer da una viaggiatrice che lo aveva notato in stato confusionale sullo stesso treno appena giunto dalla Capitale. Gli Agenti contattando telefonicamente la madre del ragazzo hanno appreso che il giovane era affetto da disturbi di natura psichiatrica e che si era volontariamente allontanato da casa, come altre volte in precedenza. Il giovane, grazie all’intervento dei poliziotti, dapprima è stato accompagnato presso il Policlinico di Bari per le cure mediche necessarie e, dopo essere stato dimesso, è stato affidato  una comunità individuata tramite il P.I.S. di Bari.

Sempre nei giorni scorsi, un pattuglia della Polfer ha rintracciato all’interno della Stazione di Bari Centrale una persona anziana che stazionava sul 1° binario in evidente stato confusionale, accertando che si trattava di un soggetto sofferente di problemi psichici allontanatosi da una struttura protetta di Bari a cui è stato riaffidato.

Da ultimo, qualche giorno fa, gli Agenti della Polfer hanno individuato una donna cinquantenne in precarie condizioni di salute, la quale vagava in stato confusionale dopo essere scesa da un treno regionale. Non avendo riferimenti familiari, anche in questo caso gli Agenti hanno provveduto a contattare il P.I.S. di Bari e a reperire una comunità barese presso la quale la donna è stata ospitata.

Potrebbe interessarti

  • 8 trucchi per togliere le pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

  • La Tiella di Patate Riso e Cozze

  • Bocca in fiamme per il peperoncino? I rimedi per togliere il bruciore

I più letti della settimana

  • Annega in mare a Metaponto, muore mamma 26enne residente nel Barese. Salva la figlia di 6 anni

  • "Le urla, poi quel bimbo adagiato sugli scogli: in quel momento abbiamo pensato solo a ciò che potevamo fare"

  • Auto si ribalta all'altezza di una rotatoria, 32enne barese muore in provincia di Milano

  • Scomparso da due giorni a Modugno: 52enne ritrovato senza vita

  • Tentato omicidio Gesuito in zona Cecilia, arrestato il boss Andrea Montani: "Agì per vendicare morte del figlio"

  • Weekend del 24 e 25 agosto: tutti gli eventi a Bari e provincia

Torna su
BariToday è in caricamento