rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà a Pasqua e Pasquetta: in città mense aperte per i più poveri

Definito il programma della rete solidale del volontariato laico e cattolico in collaborazione con i servizi sociali del Comune: pasti assicurati anche nelle giornate di festa

Sarà attiva anche a Pasqua e Pasquetta le rete solidale del volontariato laico e cattolico in collaborazione con i servizi pubblici del Comune di Bari. I servizi di somministrazione di pasti saranno assicurati anche durante le giornate di festa. In particolare, per la Domenica di Pasqua, saranno a disposizione per il pranzo le strutture della Cgiesa S.Francesco d'Assisi a Japigia e del Centro Diurno Area 51, in corso Italia. Il servizio sarà attivo, rispettivamente dalle 12 e dalle 12.30. Per la cena, invece, dalle 17 i pasti saranno somministrati dalle Suore di madre Teresa di Calcutta all'Estramurale Capruzzi (dalle 17), e attraverso l'attività di 'Incontra' in rete con le associazioni di volontariato, in piazza Moro.

Nella giornata di Pasquetta, invece, Incontra ha organizzato una 'Scampagnata in città' nella piazzetta adiacente al mercato di Sant'Antonio. Aperta, dalle 12, la mensa Caritas nella Chiesa di San Carlo Borromeo in via De Cristoforis e, dalle 19, quella del Centro Diurno Area 51.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà a Pasqua e Pasquetta: in città mense aperte per i più poveri

BariToday è in caricamento