rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Aggredisce quattro persone nei pressi della stazione, arrestato 21enne

Il giovane è stato bloccato dagli agenti della polizia ferroviaria: a distanza di poco tempo, ha aggredito due anziani nel tentativo di rapinarli e due donne, tentando di violentare una di loro

Quattro aggressioni nel giro di un'ora, tutte messe a segno nella zona della stazione ferroviaria. Il responsabile, un cittadino somalo di 21 anni, è stato identificato e arrestato dagli agenti della Polizia ferroviaria.

Il primo ad essere aggredito, intorno alle tre di ieri, un 61enne che si trovava seduto su una panchina in piazza Moro. L'uomo è stato avvicinato dal 21enne che, senza alcun motivo palese, lo ha colpito con un calcio alla schiena. Circa un'ora dopo, tra via Capruzzi e l'inizio di via Giulio Petroni, nei pressi dell'ingresso al sottopassaggio ferroviario, il 21enne ha aggredito due donne, poco più che trentenni, cercando di compiere una violenza sessuale su una di esse. In entrambi i casi, però, il giovane è stato messo in fuga dalla pronta reazione delle vittime. Poco dopo, ancora in piazza Moro, l'ultimo episodio: un anziano settantenne è stato colpito con violenza dal 21enne che ha cercato di sottrargli un pacchetto di sigarette.

Gli agenti della Polfer, allertati prima da un cittadino e poi dalla centrale del 113, sono intervenuti riuscendo ad identificare e bloccare l'aggressore. Il somalo, che aveva presentato una richiesta di asilo politico, di fatto senza dimora, è stato arrestato per rapina, lesioni e violenza sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce quattro persone nei pressi della stazione, arrestato 21enne

BariToday è in caricamento