rotate-mobile
Cronaca

Sottotenente dei carabinieri compie cento anni, brindisi d'auguri al Comando Legione Puglia

L'ufficiale Francesco D'Errico è stato ricevuto nella caserma del lungomare Nazario Sauro dal Generale di Divisione Aldo Visone per rendere omaggio con un sobrio brindisi d'auguri all'eccezionale ricorrenza

Compleanno centenario festeggiato questa mattina presso il Comando Legione Carabinieri "Puglia", sul lungomare Nazario Sauro. Il Generale di Divisione Aldo Visone ha ricevuto per un sobrio brindisi d’auguri il sottotenente in congedo D’Errico Francesco in occasione del suo centesimo compleanno. Visone ha consegnato al festeggiato un Crest “Stemma Araldico” e una lettera d’auguri, dono del Signor Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.

D'Errico si è arruolato nei carabinieri nel 1931, a 19 anni. Dopo la scuola sottufficiali a Firenze, è stato trasferito alla Legione carabinieri di Bari dove ha prestato servizio come segretario del generale Dalla Chiesa, padre del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia. In congedo dal 1968, D'Errico è stato insignito delle onorificenze croce in bronzo al merito di guerra e cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottotenente dei carabinieri compie cento anni, brindisi d'auguri al Comando Legione Puglia

BariToday è in caricamento