rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

In bici per spacciare hashish, sorpreso dalla polizia: tenta la fuga, preso 25enne

L'arresto sabato pomeriggio: il giovane è stato notato mentre cedeva alcune dosi ad un acquirente. Ha cercato di dileguarsi a bordo della bici, lasciando cadere la droga in strada, ma è stato raggiunto e bloccato

In bici con l'hashish da spacciare, viene sorpreso dalla polizia proprio mentre cede alcune dosi ad un acquirente. Tenta la fuga sulle due ruote, ma viene raggiunto e bloccato.

E' accaduto sabato pomeriggio a Bari. In arresto è finito un 25enne, Giovanni Bufano, con precedenti di polizia.

Il giovane, sorpreso dai poliziotti, ha cercato di fuggire a bordo della bici, disseminando la droga lungo il suo percorso per disfarsene. Il capo equipaggio sceso dall’auto di servizio ha inseguito a piedi il fuggitivo per alcuni minuti senza mai perderlo di vista, mentre il conducente della Volante ha fatto un rapido giro dell’isolato, riuscendo così a chiudere la via di fuga al giovane.

Gli agenti, dopo aver identificato il ragazzo, hanno recuperato “i pezzi” disseminati nel percorso, ovvero 9 involucri contenenti hashish per un peso di grammi 42 circa, e rinvenuto indosso allo stesso banconote di piccolo taglio per un totale di 75 euro, provento realizzato fino ad allora con lo spaccio.

Il 25enne è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione finalizzata al commercio di sostanze stupefacenti. In mattinata, con udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria procedente ha comminato per il reo 8 mesi di pena, sospesa per patteggiamento, e 4000 euro di ammenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici per spacciare hashish, sorpreso dalla polizia: tenta la fuga, preso 25enne

BariToday è in caricamento