rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Nel centro storico di Monopoli la base di spaccio per la movida: arrestato imprenditore

In manette un 46enne, operatore del settore turistico: nell'appartamento che occupava i carabinieri hanno trovato diversi quantitativi di hashish, ecstasy e cocaina insieme ad un 'libro contabile' con i nomi degli acquirenti

Aveva trasformato un appartamento nel centro storico di Monopoli in una base per lo spaccio, pronta a rifornire i frequentatori della movida cittadina. In manette, arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli, è finito un 46enne, imprenditore del settore turistico, già noto alle Forze dell’Ordine.

Da tempo che i militari erano sulle tracce dell’uomo, ovvero da quando fra i giovani del luogo si era diffusa la notizia che nel centro storico, fra i vicoli turistici ed i vari centri di aggregazione, fosse stata installata una nuova 'base' dello spaccio. I militari hanno quindi predisposto un servizio antidroga specifico finalizzato a contrastare il fenomeno, con il supporto di una unità cinofila  antidroga del Nucleo CC. di Modugno. E' stato così localizzato un appartamento da dove, già nei giorni precedent, era stato notato il classico via vai di persone.

arresto p.c.-2

All'arrivo dei carabinieri, l'uomo ha opposto resistenza, barricandosi in casa e rifiutandosi di aprire la porta ai militari. Una volta guadagnato l’ingresso, gli operanti  si sono trovati di fronte ad un vero e proprio “laboratorio” della droga, rinvenendo 85 grammi di hashish, 35 grammi di cristalli di mdma, meglio conosciuta come ecstasy, alcune dosi di cocaina pronte per essere spacciate, un bilancino elettronico, circa 750 euro in contanti, materiale per il confezionamento ed un quaderno, sul quale erano stati diligentemente annotati i nomi degli acquirenti e le somme di denaro ricevute.  Il tutto sottoposto a sequestro. L’uomo, su disposizione della competente A.G., è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e nei prossimi giorni sarà processato per direttissima, mentre lo stupefacente verrà inviato presso il laboratorio analisi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel centro storico di Monopoli la base di spaccio per la movida: arrestato imprenditore

BariToday è in caricamento