rotate-mobile
Cronaca

Spaccio e furti, controlli a Japigia e Libertà: sette arresti

Sventato un furto di rame in un ipermercato di Japigia, cinque le persone arrestate. Gli altri due arresti per spaccio di droga: in manette un 30enne e un 32enne

Sette arresti in flgranza di reato, un furto di 70 chili di rame sventato, il sequestro di diverse dosi dosi di cocaina, eroina ed hashish e sette apparecchi videogiochi irregolari. E' il bilancio dei controlli compiuti ieri sera dai carabinieri nei quartieri Japigia, Libertà e Bari vecchia: nelle operazioni sono stati coinvolti 50 militari e 25 mezzi, coadiuvati da 10 agenti della polizia municipale.

Nel quartiere Japigia i controlli hanno portato all'arresto di cinque persone, sorprese a rubare rame in un ipermercato di via Oberdan. In manette sono fniti il 31enne barese F.D.C., il rumeno 26enne A.P., un suo connazionale 27enne e due minori sempre di nazionalità rumena. L’auto e gli arnesi da scasso utilizzati per il furto sono stati sequestrati mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario del negozio.

E' stato invece trovato in possesso di droga il 32enne incensurato arrestato al quartiere Libertà. L’uomo nascondeva 37 grammi di hashish all’interno del locale da lui gestito. Nella sua abitazione inoltre i carabinieri hanno trovato ulteriori 9 grammi della stessa sostanza, numerosi semi di marijuana ed un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro. L'uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

A Bari vecchia è finito in manette il 30enne G.T., già noto alle forze dell'ordine. L’uomo è stato sorpreso e bloccato in via Filioli mentre cedeva una dose di eroina ad un tossicodipendente. Perquisito, è stato trovato in possesso di altre due dosi, una di eroina e l’altra di cocaina, oltre a 320 euro in contanti, ritenuti il provento dello spaccio. L'uomo ha ottenuto gli arresti domiciliari.

I controlli sono stati estesi anche ad alcuni esercizi pubblici, in cui è avvenuto il sequestro di sette videogiochi risultati non a norma.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e furti, controlli a Japigia e Libertà: sette arresti

BariToday è in caricamento