rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Piazza Enrico De Nicola

Sparatoria davanti al Tribunale, ferito un uomo di 45 anni

Vittima un 45enne di San Girolamo, che si è presentato da solo al pronto soccorso del Policlinico. Gli inquirenti sul posto non hanno trovato né tracce di sangue, né bossoli

Sarebbe stato vittima di un agguato in piazza De Nicola davanti al tribunale di Bari, al quartiere Libertà, l’uomo che ieri sera, verso le 22, s’è presentato al pronto soccorso del Policlinico con ferite d’arma da fuoco all’altezza del femore della gamba sinistra. Qui i medici, come da prassi, hanno chiamato gli inquirenti. E a loro la vittima ha detto d’essere stato oggetto di un agguato.

Protagonista della vicenda, di cui si ha notizia solo ora, il 45enne di San Girolamo, Salvatore Accogli, che, alle domande più specifiche degli investigatori della Squadra Mobile, ha risposto dicendo di non ricordare più nulla.

Così gli agenti si sono portati sul posto, in piazza De Nicola, dove non hanno trovato nulla: niente sangue per terra, sui marciapiedi o per strada, come nessun bossolo. Il punto è che, con la pioggia di queste ultime ore, anche di ieri sera, è possibile che le tracce ematiche siano state lavate via dall’acqua. Come la questione dei bossoli: è possibile che non ne siano stati ritrovati perché chi ha sparato, magari, ha usato una pistola a tamburo. Una cosa è certa: le ferite riportate dall’uomo sono passanti e non hanno interessato le ossa. Oltre al fatto che l’arma usata nell’agguato è di piccolo calibro.

Il 45enne, dalle indagini, sembra non essere affiliato a nessun gruppo criminale della città. Inoltre, al nosocomio barese è giunto con la sua auto. Molti saranno i dubbi che la Squadra mobile cercherà di risolvere continuando le indagini. Per ora resta il mistero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria davanti al Tribunale, ferito un uomo di 45 anni

BariToday è in caricamento