Stadio della Vittoria, ci sono i segnaposto ma il campo è da rifare. Melchiorre: "Urgenza inspiegabile"

Sopralluogo, ieri, della commissione comunale allo Sport. Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Già spesi 65mila euro quando invece, per il terreno, si attende da troppo tempo. Chiederò chiarimenti ai Lavori Pubblici"

"A cosa serve eseguire d'urgenza lavori come l'apposizione delle targhette segnaposto sulle gradinate quando il terreno di gioco assomiglia a un campo di patate ed è praticamente inutilizzabile?". A chiederselo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre che, in qualità di vicepresidente della commissione Sport, ha effettuato ieri, assieme agli altri componenti, un sopralluogo nello Stadio della Vittoria, per verificare lo stato dei lavori per il ripristino dell'agibilità che comprendono, oltre al ripristino dei posti a sedere, anche una 'rinfrescata' alla tribuna coperta e negli altri settori dell'area.

Il costo per l'apposizione delle targhette è circa 65mila euro, in pratica 3,38 per ognuno dei 19253 posti dello storico impianto costruito nel periodo Fascista: "I quadratini metallici - dice Melchiorre - sono stati montati a luglio scorso, ma il Comune ha approvato l'atto in Giunta successivamente, solo il 25 agosto affidando l'incarico a una ditta della provincia di Foggia. Mi chiedo se questo sia più urgente del ripristino, ad esempio, del manto erboso, attualmente in pessime condizioni". Il campo, dovrebbe essere rinnovato in tardo autunno. ma nel frattempo, Melchiorre e la Commissione, effettueranno altri sopralluoghi: "Chiederò - afferma l'esponente di Fratelli d'Italia - alla ripartizione Lavori Pubblci, lo stato degli altri lavori definiti urgenti in città, per comprenderne utilità e affidatari". Intanto, lo stadio, ha già i suoi segnaposto: a quando un programma sostanzioni (e non estemporaneo) di concerti ed eventi degni della sua storia?

Potrebbe interessarti

  • 8 trucchi per togliere le pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro

  • Ferragosto 2019: gli eventi a Bari e provincia

  • Dite addio alle sigarette: i trucchi e i consigli per smettere di fumare

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

I più letti della settimana

  • Morta dopo incidente in bici a Santo Spirito, oggi la fiaccolata per Giorgia: "Mille luci per ricordarla"

  • L'alga tossica 'invade' il litorale barese, le analisi Arpa: alte concentrazioni da Giovinazzo a San Giorgio

  • Si sente male in vacanza in Salento, ricoverata da Lecce a Bari: muore bimba di un anno

  • Motociclista cade sulla provinciale vicino Altamura: perde la vita centauro 39enne

  • Bimba di 2 anni colpita da Seu: ricoverata in gravi condizioni al Giovanni XXIII

  • Caldo con le ore contate: oggi e domani ultimi giorni di afa, da Ferragosto crollo delle temperature

Torna su
BariToday è in caricamento