rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Manutenzione dello stadio San Nicola, Melini: "Condizioni indecenti e degrado nei bagni"

La consigliera comunale d'opposizione: "E' un problema non soltanto per il Comune proprietario ma anche per tutti noi. A quando la gara per la gestione?"

"Il sopralluogo era per verificare la situazione dello stadio, a mio avviso in totale degrado, con una manutenzione non adeguata e in condizioni indecenti". La consigliera comunale Irma Melini interviene sulla questione San Nicola: stamattina l'esponente di Scelgo Bari si è recata agli ingressi dell'astronave progettata da Renzo Piano, con l'obiettivo di entrarvi e controllare lo stato della struttura, a seguito di alcune segnalazioni con foto ricevute nei giorni scorsi e che immortalavano la situazione dei servizi igienici. Il sopralluogo, però, non è stato effettuato poiché alla consigliera non è stato consentito l'accesso, dopo aver parlato con alcuni componenti dello staff della Fc Bari.

La consigliera: "San Nicola problema per tutta la città"

"Nei giorni scorsi - spiega Melini - mi sono arrivate alcune immagini scattate da tifosi biancorossi durante l'ultima partita che ritraggono le condizioni dello stadio. Mi sembra di ascoltare qualche assessore del Comune che da sempre la colpa ai baresi ma non credo siano responsabili di strutture igieniche nel degrado. A mio parere nessuno sta manutenendo adeguatamente lo stadio. E' un problema non soltanto per il Comune proprietario ma anche per tutti noi. Invierò una richiesta di informazioni tramite pec". Melini sottolinea anche la questione della concessione e del bando quinquennale di gestione proposto dall'amministrazione cittadina, considerando anche la proposta di riqualificazione presentata dalla Fc Bari la scorsa estate: "E' assurdo che si sia provveduto alla quarta proroga - sostiene Melini - e non capiamo cosa impedisca al Comune la pubblicazione della gara per la gestione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione dello stadio San Nicola, Melini: "Condizioni indecenti e degrado nei bagni"

BariToday è in caricamento