rotate-mobile
Cronaca

Stage di musical con Manuel Frattini - Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Foggia, stage musical di Manuel Frattini
"
La Sindrome colpisce ancora! Un'iniziativa unica, che consentirà agli iscritti di esibirsi insieme ai grandi professionisti, ballando, cantando e interagendo con loro, e diventando così parte integrante dello spettacolo. Lo stage consisterà infatti nell'allestimento coreografico, vocale e d'insieme relativo ai numeri originali.

I docenti d'eccezione. Il protagonista Manuel Frattini, che con Andrea Verzicco preparerà gli allievi per quanto riguarda le coreografie. Saranno distinti in due livelli, a seconda della preparazione e della difficoltà dei numeri da eseguire: base e avanzato. Silvia Di Stefano, che coordinerà e guiderà i ragazzi sulla scena nelle loro interazioni con il cast. E l'autrice, nonché insegnante di canto e vocal coach, Lena Biolcati per quanto concerne la parte corale dei brani dello spettacolo.

"Quest'idea nasce da una nostra chiacchierata riguardo all'organizzazione di uno stage - spiega Manuel - ma volevamo fare qualcosa di diverso che potesse rappresentare un valore aggiunto in tema di formazione. Ci siamo entusiasmati all'idea e potremmo affezionarci a questa formula al punto da riproporla in altre occasioni. Chissà, potrebbe diventare un appuntamento estivo ricorrente, anche con nuovi spettacoli. Non era certo facile pensare di organizzare un evento simile e per questo dobbiamo ringraziare Antonio Quarta della "Giulia Eventi" che ha reso possibile l'attuazione del progetto trovando l'opportunità e la giusta collocazione".

"Noi come molti altri artisti, mettiamo la nostra arte a disposizione delle nuove leve, sia nelle scuole che attraverso numerosi stage in tutta Italia" - continua Lena - "ma quello che nessuno di noi può insegnare, è l'esperienza. Quella te la devi conquistare giorno per giorno, misurandoti ogni volta con registi, produttori, colleghi e difficoltà di ogni genere.
Certamente non sarà quest'unica occasione ad insegnare ciò che si impara in anni e anni, ma può rappresentare un'ottimo assaggio di cosa significa passare da un'accademia alla realtà professionale. ".

A questo proposito, Silvia Di Stefano ricorda che già in passato, insieme a Lena, Manuel ed altri colleghi, aveva allestito svariati spettacoli d' accademia con la partecipazione di questi grandi professionisti , proprio con l'intento di dare un ulteriore apporto in una sorta di lezione conclusiva: "ma qui è diverso: non sono i professionisti che partecipano a un lavoro degli allievi, ma l'esatto contrario, in un vero e proprio musical!"

"Sarà straordinario anche per noi - conclude Andrea - preparare dei ragazzi lavorando con l'entusiasmo di chi realizza un sogno nel cassetto e siamo certi che vivremo un'esperienza davvero particolare, fatta di tanta energia e forti emozioni. Speriamo di essere davvero in tanti su quel palcoscenico. Insomma, siamo pronti a diffondere… il contagio".E voi siete pronti a cadere nella "Sindrome da Musical"?


Per info e iscrizioni: TEL. 0881.61.70.02 - 328.89.71.067
MAIL: info@officinadelleideeanimazione.it
Alla domanda di iscrizione allegare eventuale curriculum relativo agli studi artistici.
Numero chiuso.
TERMINE ISCRIZIONI: 10 NOVEMBRE
"

 

Potrebbe interessarti: https://www.foggiatoday.it/eventi/stage-musical-manuel-frattini.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/FoggiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage di musical con Manuel Frattini - Foggia

BariToday è in caricamento