rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve e rischio ghiaccio, strade provinciali chiuse al traffico

Chiuse al traffico molte strade provinciali nel sud-est barese e nella Murgia. Rallentamenti e tratti ghiacciati sono segnalati sulla statale 172 dei Trulli e sulla 100. Obbligo di catene sull'A14 nel tratto Bari-Taranto

Peggiorano le condizioni della viabilità sulle strade del barese a causa del maltempo. In mattinata il Comitato operativo viabilità (C.O.V) della Prefettura di Bari ha disposto la chiusura al traffico per impraticabilità delle strade provinciali:

- 230 Gravina in Puglia – Spinazzola
- 238 Altamura – Corato
- 151 Altamura – Ruvo
- 239 (Alberobello – Noci) - riaperta
- 161 (Noci, in località Barsento) - riaperta
- 181 (Canale di Pirro – nei pressi di Alberobello – frazione Coreggia) - riaperta
- 96 Castellana – Alberobello - riaperta
- 146 Castellana – Selva di Fasano. - riaperta

Situazioni di forte criticità sono segnalate sulla S.P. 236 (da Santeramo in Colle, in direzione Matera) e rallentamenti con transito alternato su un’unica corsia sulla S.S. 96 (Toritto – Altamura) al Km. 88, in località “Pescariello”.

Traffico a rilento sulla S.P. 235 (Altamura – Gioia del Colle) a causa di mezzi blocaari sulla carreggiata, mentre tratti ghiacciati in salita e difficoltà di transito si registrano sulla S.P. 113 (Monopoli tratto Alberobello ) e sulla S.P. 127 (Santeramo in Colle – Acquaviva ).

Tratti ghiacciati anche sulla S.P. 236 tra Sannicandro di Bari e Cassano Murge. Rallentamenti sulla S.S. 172 (Alberobello-Putignano) e sulla S.S. 100 (nel tratto Gioia del Colle – Cellamare).

Il transito sull’Autostrada A/14 (tratto Bari-Taranto) è consentito solo ai veicoli leggeri muniti di catene o pneumatici invernali ed è ancora interdetto ai mezzi pesanti
superiori ai 75 quintali.

La Prefettura ha inoltre rinnovato l'invito agli automobilisti a spostarsi soltanto se strettamente necessario e comunque a circolare muniti di catene a bordo o di pneumatici termici antineve.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e rischio ghiaccio, strade provinciali chiuse al traffico

BariToday è in caricamento