rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Street control anche per assicurazioni e revisioni: partono le verifiche della Municipale

La novità introdotta dai vigili: l'apparecchio elettronico finora usato per 'stanare' i furbetti della doppia fila servirà anche ad accertare regolarità di assicurazioni e revisioni. Intanto in mattinata nuova raffica di multe sui bus Amtab per i passeggeri sprovvisti di biglietto

'Tolleranza zero', e non solo contro i 'furbetti del biglietto' che usano i mezzi Amtab senza pagare. Nei mirino dei controlli avviati negli ultimi giorni dalla Polizia municipale, ci sono anche gli automobilisti indisciplinati. E così, se anche oggi si registra una raffica di multe per i 'portoghesi' (40 sanzioni in un'ora, sulle linee 53, 6, 19, 1), in mattinata sono cominciate anche le verifiche con lo street control su assicurazioni e revisioni dei veicoli.

STREET CONTROL, MULTE PER CHI E' SENZA REVISIONE O ASSICURAZIONE - La novità, infatti, è che l'apparecchio elettronico in dotazione alla Polizia municipale finora usato per individuare le auto parcheggiate in doppia fila, sarà utilizzato anche per verificare la regolarità del contrassegno di assicurazione e della revisione. Gli agenti impegnati nel controllo avranno così a disposizione, in tempo reale, le informazioni utili per procede eventualmente alla multa. Una ricognizione fatta in mattinata nella zona di piazza Garibaldi ha consentito di individuare e multare già 19 autovetture sprovviste di revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street control anche per assicurazioni e revisioni: partono le verifiche della Municipale

BariToday è in caricamento