rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santo Spirito / Via Nicola de Giosa

Madonnella, strisce blu cancellate. Comune: "Diremo all'Amtab d'intervenire"

Nella zona umbertina fioccano le strade dove la segnaletica orizzontale è usurata. Ira dei residenti: "Paghiamo il pass ma senza strisce blu non serve a nulla"

Strisce sbiadite, sovrapposte. A tratti bianche o del tutto cancellate. Nella zona a cavallo tra il quartiere Madonnella e il rione murattiano non sono poche le strade con strisce blu scolorite.

Un esempio è quello che accade in via Montenegro, dove su ambo i lati della strada alcune automobili non presentano né il grattino né il pass per poter sostare all’interno della Zsr. Stessa cosa dicasi su via Imbriani, soprattutto nell’isolato compreso tra via Bozzi e via Nicola De Giosa, dove il colore del blu delle strisce appare un lontano ricordo. E ancora via Cognetti, via XXIV maggio (di recente interessata dal rifacimento della fognatura) così come in via Bozzi nell’isolato compreso proprio tra via Montenegro e via Imbriani.

Da alcuni giorni gli abitanti della zona si lamentano in quanto questa situazione sta generando disordini e soprattutto il fenomeno della sosta selvaggia.

“Noi paghiamo un pass 30 euro all’anno per poter parcheggiare nel nostro quartiere, ma diventa impossibile se non si dipingono le strisce – commenta Marco L., in via Cognetti -. Dovrebbe essere interesse dell’amministrazione farlo anche per incassare denaro ma qui non si fa nulla”. Sul caso è intervenuto anche il presidente del I Municipio, Micaela Paparella: “Siamo pronti a fare la nostra parte e a segnalare all’Amtab questa situazione affinché si ripristini la situazione.

Madonella e Murat: strisce blu sbiadite, i residenti protestano

"Per le strade dove le strisce blu vanno rifatte – ha spiegato il dirigente comunale della Ripartizione Traffico, Claudio Laricchia – invieremo un ordine di servizio all’Amtab che ha il compito di ridipingere le strisce. S’interverrà nelle strade che i residenti ci segnaleranno”. Il problema non è certo nuovo. L’usura, la pioggia o i lavori sulla strada portano al deterioramento della vernice blu con evidenti ripercussioni e disagi tra i residenti. Ora la domanda è solo una: quanto tempo impiegherà l’Amtab per intervenire?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, strisce blu cancellate. Comune: "Diremo all'Amtab d'intervenire"

BariToday è in caricamento