rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Bentornato Silvio", lo striscione delle polemiche finisce all'asta su eBay

Il sindaco Emiliano mette in vendita lo striscione fatto affiggere sulla facciata di Palazzo di Città sabato scorso e che tante polemiche ha provocato, soprattutto all'interno della stessa maggioranza

Detto fatto: lo striscione delle polemiche finisce all'asta su eBay. Dopo una giornata di scambi di battute infuocati via social network e non solo, il sindaco Emiliano ha messo davvero in atto il suo proposito: vendere all'asta su eBay l'ormai famoso striscione "Bentornato Silvio", fatto affiggere dal primo cittadino sabato scorso sulla facciata di Palazzo di Città, come messaggio di "benvenuto" per il leader del Pdl.

Una scelta "ironica", aveva spiegato il sindaco cercando di rispondere alle proteste di molti cittadini che non avevano gradito il gesto, ma che non è stata presa bene neppure dagli stessi alleati di Emiliano, con i consiglieri di Sel che hanno annunciato di voler chiedere le dimissioni del sindaco.

Ma al di là dei risvolti politici di quella iniziativa, il primo cittadino non ha voluto rinunciare all'altra provocazione, cioè quella di mettere all'asta lo striscione delle polemiche. "Molti lo hanno criticato, - scrive Emiliano 'presentando il suo prodotto' - specialmente da sinistra, molti altri ne hanno apprezzato la velata ironia che rimarcava l'assenza del leader del PDL a Bari dai tempi di vicende fino troppo note. Ad ogni modo è diventato un caso: qualcuno mi ha chiesto pubblicamente di poterlo avere, e così ho deciso di metterlo all'asta su ebay. Il ricavato andrà, ovviamente, in beneficenza. Lo striscione è lungo 12 metri ed ha una altezza di 1 metro. Il messaggio "Caro Silvio, bentornato a Bari" è scritto in bianco su fondo rosso, contiene il marchio del Comune di Bari e la firma "Il Sindaco" è nera su fondo bianco".

"Avviso importante - precisa alla fine il sindaco - In caso di eventuale offerta da parte di Silvio Berlusconi potremmo valutare di chiudere l'asta!". E per chi volesse davvero partecipare  all'asta, lo striscione è in vendita QUI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bentornato Silvio", lo striscione delle polemiche finisce all'asta su eBay

BariToday è in caricamento