rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pasquale / Via Edoardo Orabona

Politecnico, lo 'Student center' aperto fino a mezzanotte: "A disposizione 244 postazioni per lo studio"

Il nuovo orario sarà valido a partire da lunedì 27 marzo. La struttura fu inaugurata il 29 aprile 2014. Il rettore: "Diritto allo studio ed alla vita dello studente è una priorità assoluta"

Lo 'Student center', spazio a disposizione degli iscritti al Politecnico attrezzato con aule studio, rimarrà aperto fino a mezzanotte. La modifica dell'orario di chiusura, annunciata dal rettore Eugenio Di Sciascio, sarà attiva a partire da lunedì 27 marzo per tutti i giorni feriali (il sabato l'accesso sarà consentito fino alle 14) e fino al 29 luglio. 

Gli studenti potranno accedere alla struttura, situata nel campus in via Orabona, dalle 20.30 alle 24 solo dall'accesso pedonale di via Re David. Negli altri orari di apertura potranno invece sfruttare anche l'ingresso principale di via Orabona. Inaugurata ad aprile 2014, lo 'Student center' si sviluppa su due piani e mette a disposizione 244 postazioni attrezzate per lo studio (148 al primo piano per lo studio individuale, 96 al secondo per i lavori di gruppo), con accesso wifi alle risorse telematiche della rete del Politecnico

Non si tratta dell'unico servizio messo a disposizione degli studenti: i frequentanti possono anche usufruire di un'area palestra - nata in convenzione con il Cus -, di due pulmini per il trasporto dei diversamente abili e di una webradio universitaria: 'Radio frequenza libera'. Inoltre per aumentare la sicurezza del campus è stato installato un impianto di videosorveglianza con telecamere ad alta risoluzione, il 'Poliba control center', e un nuovo impianto di illuminazione a led. "Ogni azioni del nostro Politecnico - spiega il rettore Eugenio Di Sciascio - è tesa a sancire che il diritto allo studio ed alla vita dello studente è una priorità assoluta. La nostra università ha assunto, da tre anni ormai, un impegno chiaro e deciso, orientato ad attuare nuovi e migliori servizi offerti alla popolazione degli Studenti, in termini di fruibilità degli spazi, della loro sicurezza e della loro vivibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico, lo 'Student center' aperto fino a mezzanotte: "A disposizione 244 postazioni per lo studio"

BariToday è in caricamento