rotate-mobile
Cronaca

Tassista abusivo in via Capruzzi: fa salire turisti sull'auto privata, beccato e multato

L'uomo aveva già fatto accomodare due ragazzi appena scesi da un bus proveniente dalla Sicilia. Oltre alla multa, fermo amministrativo del veicolo e ritiro della carta di circolazione

Usava l'auto privata come taxi per trasportare e accompagnare turisti, ma era del tutto sprovvisto delle autorizzazioni per la professione. L'abusivo è stato beccato dagli agenti della polizia locale in via Capruzzi, nei pressi di largo Sorrentino, davanti alla stazione.

L'uomo aveva già fatto salire a bordo della propria auto privata  due giovani scesi da un autobus proveniente dalla Sicilia per accompagnarli verso altre destinazioni. 

Il trasgresso è stato sanzionato per il veicolo non avente la prescritta destinazione d’uso e per conducente non titolare di CAP (Certificazione di abilitazione professionale).  Allo stesso tempo,  è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo e il  ritiro della carta di circolazione. La coppia, invece, abbandonato il veicolo abusivo, ha scelto di proseguire il viaggio utilizzando i mezzi pubblici.

"Continua incessante - commenta il comandante della Polizia locale Michele Palumbo - l’azione preventiva e repressiva della Polizia Locale a tutela della legalità in favore dei servizi pubblici cittadini e della incolumità di ignari utenti che incautamente si affidano a conducenti improvvisati  privi  non solo delle  autorizzazioni di legge ma anche  della necessaria professionalità nell’esercizio dell’attività". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista abusivo in via Capruzzi: fa salire turisti sull'auto privata, beccato e multato

BariToday è in caricamento