rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Largo Due Giugno

Telecamere e videosorveglianza nei quartieri, operai al lavoro in Largo 2 Giugno

Sopralluogo dell'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Galasso: "Obiettivo è creare un sistema capillare che funzioni da supporto alle attività di indagine delle Forze dell'ordine"

Proseguono i lavori in città per il completamento degli impianti di videosorvegliana nei quartieri, con l'attivazione, a regime, di 100 telecamere. L'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Galasso, ha effettuato un sopralluogo nel giardino attiguo al parco di Largo 2 Giugno, dove gli operai stanno predisponendo cavi e strutture. I lavori di stamattina seguono in ordine di tempo quelli già avviati all’incrocio tra via Gentile e via Toscanini e in via Martiri d’Otranto ad angolo con via Crisanzio,  Le telecamere potranno registrare e conservare le immagini ad alta definizione per sette giorni con la trasmissione del segnale presso la sala operativa della Polizia municipale.

“Stiamo effettuando in questi giorni i lavori propedeutici all’installazione vera e propria delle telecamere sul territorio cittadino - ha affermato Galasso Galasso - così da ultimare gli interventi necessari in un momento in cui la città si vuota, riducendo i disagi per i cittadini. questa mattina abbiamo dovuto chiudere per qualche ora il giardino al pubblico per evitare qualsiasi rischio: si tratta di uno degli spazi pubblici più frequentati dai bambini e dalle famiglie del quartiere, e il nuovo impianto di videosorveglianza funzionerà anche come deterrente per eventuali atti vandalici. Il nostro obiettivo è creare un sistema capillare e diffuso di videosorveglianza che funzioni da supporto alle attività di indagine delle Forze dell’ordine e aumenti la percezione della sicurezza soprattutto negli spazi di maggior aggregazione, come piazze e giardini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere e videosorveglianza nei quartieri, operai al lavoro in Largo 2 Giugno

BariToday è in caricamento