rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tenta furto d'auto durante la festa di San Nicola, arrestato 25enne barese

Un uomo è stato sorpreso dalla guardia di finanza mentre approfittando della confusione della festa patronale stava provando a rubare un'automobile in uno dei parcheggi adibiti ad accogliere chi si recava per le celebrazioni

Se è vero che San Nicola è il santo protettore dei forestieri a qualche barese la cosa non è andata giù e forse per invidia ha provato a rifarsi sui pellegrini venuti in città per la festa del Santo di Myra.

È stato infatti sorpreso dalla guardia di finanza e arrestato un barese di 25 anni, mentre provava a rubare un automobile durante la festa del santo patrono del capoluogo pugliese. L'uomo era già stato notato dalle fiamme gialle, mentre si aggirava tra i parcheggi dove i pellegrini sono soliti parcheggiare le proprie autovetture per poi addentrarsi nel cuore della festa patronale.  Il 25enne si era avvicinato ad una vettura e sicuro di non essere visto, con un gesto rapido ha aperto lo sportello della macchina e si è seduto al posto di guida, proprio quando si stava accingendo a partire i finanzieri sono intervenuti e lo hanno bloccato.


I militari hanno effettuato poi un controllo della zona, trovando un'altra auto forzata e un ciclomotore intestato all'uomo al cui interno sono state trovate delle autoradio probabilmente rubate. Il 25 enne è ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto d'auto durante la festa di San Nicola, arrestato 25enne barese

BariToday è in caricamento