rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Strada Statale 16 Adriatica

Assalto a tir sulla statale 16: preso uno dei presunti rapinatori

Arrestato dalla Finanza Rocco Corcelli, 48 anni, ritenuto uno dei componenti della banda che lo scorso 12 ottobre cercò di rapinare un autoarticolato all'altezza dello svincolo di Palese, sequestrando l'autista

Avrebbe fatto parte di una banda di rapinatori che lo scorso 12 ottobre tentò l'assalto ad un tir sulla tangenziale di Bari, all'altezza dello svincolo per Palese, in direzione nord. 

Con questa accusa i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bari hanno arrestato, in esecuzione di  un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. della Procura, il 48enne Rocco Corcelli. L'uomo dovrà rispondere di rapina tentata, in concorso ed a mano armata e sequestro di persona.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, quel giorno il 48enne avrebbe fatto parte del commando, composto da altre tre persone, che a bordo di due autovetture, tentò l'assalto ad un tir condotto da un cittadino bulgaro. Con spericolate manovre e mettendosi di traverso sulla carreggiata, i banditi – armi in pugno e con il volto coperto – avevano costretto l'autista a fermarsi, per poi sequestrarlo e tentare di appropriarsi dell’autotreno.

Tuttavia, il rapido avvicinarsi di pattuglie delle Forze dell’ordine a sirene spiegate aveva impedito ai rapinatori di spostare l’autoarticolato dal luogo della rapina e aveva costretto i malfattori a fuggire con l’ostaggio, poi liberato in aperta campagna pochi chilometri più in là.

Le indagini vanno avanti per identificare gli altri soggetti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a tir sulla statale 16: preso uno dei presunti rapinatori

BariToday è in caricamento