rotate-mobile
Cronaca Terlizzi

Terlizzi, inaugurato il nuovo polo liceale intitolato a Mons. Valente

Questa mattina il taglio del nastro alla presenza del sindaco Gemmato, del presidente della Provincia Schittulli, del governatore Nichi Vendola. La struttura ospiterà i ragazzi dei licei 'Fiore' e 'Sylos'

E' stato inaugurato ufficialmente questa mattina il nuovo polo liceale di Terlizzi. Intitolato a Mons. Gaetano Valente, storico e presbitero originario della cittadina, il plesso ospiterà i ragazzi del Liceo ‘Sylos’ e del Liceo ‘Fiore’.

Al taglio del nastro il sindaco Ninni Gemmato, il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, il Presidente della Regione, Nichi Vendola, il Vescovo, Luigi Martella e la dirigente scolastica, Annamaria Allegretta. Alla cerimonia presenti anche i docenti, gli alunni e il personale scolastico dei du istituti, assieme ad autorità militari e civili.

Terlizzi, il nuovo Polo liceale

“I progetti per la collettività si raggiungono con il dialogo proficuo e con la collaborazione istituzionale - ha ricordato il sindaco Gemmato - Solo unendo gli sforzi verso obiettivi comuni possono scriversi belle pagine della storia cittadina, come quella che stiamo scrivendo oggi a Terlizzi con l'inaugurazione del Polo intitolato a don Gaetano Valente, non solo uno storico ma un pezzo importante della nostra storia cittadina, uno studioso eclettico il cui ricordo mi auguro possa fornire esempio alle generazioni future”.

“I soldi spesi per la cultura sono sempre ben spesi”, ha detto il Vescovo, che ha benedetto tutti i locali della nuova sede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terlizzi, inaugurato il nuovo polo liceale intitolato a Mons. Valente

BariToday è in caricamento