rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terlizzi

Terlizzi inserita fra i 100 itinerari più belli d’Italia

Il comune pugliese inserito in una raccolta degli itinerari più suggestivi del Belpaese. L'Assessore al Turismo Cagnetta: "Iniziativa per il rilancio del nostro territorio"

Il Comune di Terlizzi sarà inserito fra i cento itinerari più belli d’Italia della guida 2015 Touring.

Lo ha comunicato, entusiasta, l’assessore al Turismo, Marina Cagnetta, che ha spiegato come l’iniziativa s'inserisca in tutta quella serie di attività, già in corso o in previsione, per il rilancio del territorio.

Il progetto ‘I 100 itinerari nell’Italia più belli’, edito da Touring Editore, raccoglie è che una accurata selezione dei luoghi che rappresentano il meglio del Paese, in 100 itinerari verificati dagli esperti Touring, corredati di cartografia dettagliata e di apposita sezione sui luoghi di visita, alberghi e ristoranti consigliati per ciascuna zona.

Un ottimo modo, a detta del Sindaco Ninni Gemmato, per far sapere, insomma, che oltre alle prestigiose città d’arte e alle più rinomate mete turistiche, ci sono una miriade di ‘tragitti meno battuti’con località peculiari, suggestive e magiche. “Il nostro Borgo di Sovereto ne è un esempio- ha aggiunto il Primo Cittadino- così come lo sono alcuni angoli assolutamente caratteristici del nostro centro storico”.

La guida, che potrà essere trovata dalle librerie in franchising e dai megastore, alle piccole librerie locali, verrà pubblicata in concomitanza di Expo Milano 2015, dove sarà anche distribuita. Un dato tutt’altro che irrilevante per l’assessore, se si pensa che il polo fieristico “oltre ad attrarre milioni di visitatori internazionali, ha lo scopo di far scoprire le eccellenze del territorio si rivolge, quindi, proprio a chi voglia saperne di più del nostro Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terlizzi inserita fra i 100 itinerari più belli d’Italia

BariToday è in caricamento