Trema la terra in Albania: doppia scossa di terremoto avvertita anche a Bari

Il sisma, localizzato sulla costa settentrionale albanese, è stato avvertito distintamente anche nella nostra regione, dal Salento alla provincia di Bari

E' stata avvertita chiaramente anche in Puglia e a Bari la doppia scossa di terremoto che nel pomeriggio di sabato 21 settembre si è verificata in  Albania.

Secondo le rilevazioni dell'INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), si sono verificate due scosse a distanza di pochi minuti: la prima, di magnitudo Mwp 5.8, alle ore 16.04, seguita da una seconda alle ore 16.15, di magnitudo mb 5.3, entrambe ad una profondità di 20 km. Il sisma è stato localizzato sulla costa albanese settentrionale. Numerose sui social le segnalazioni di cittadini che hanno avvertito la scossa, da Bari al Salento, ma anche nel Tarantino.

Crolli e feriti in Albania

Le forti scosse hanno provocato danni in Albania: a Durazzo e Tirana si sono registrati, ci sarebbero almeno 40 feriti nella sola città di Tirana.

*Ultimo aggiornamento ore 16.40

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è il 'paziente 1' in Puglia: era tornato dalla Lombardia, ora è in isolamento in ospedale

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • A Santa Caterina apre il nuovo Parco Commerciale: dal 28 febbraio l'inaugurazione dei primi maxi store

Torna su
BariToday è in caricamento