rotate-mobile
Cronaca

Terremoto nel Nord Barese, sospesi treni sulla Bari-Foggia. Stop anche al traffico delle Fal

La situazione delle linee ferroviarie dopo la scossa delle 10.13: tecnici Rfi al lavoro sul tratto Molfetta-Bisceglie per le verifiche di rito. Controlli anche per le Appulo Lucane

La scossa di terremoto registrata alle 10.13 nelle vicinanze di Barletta e chiaramente avvertita nel Barese e nella Bat, ha provocato pesanti disagi alla circolazione dei treni. Il traffico dei convogli è stato sospeso per alcune ore sulla Bari-Foggia, nel tratto compreso tra Bisceglie e Molfetta. lo riferisce in una nota Rfi: i tecnici sono al lavoro per verificare l'entità di eventuali danni.

Traffico sospeso per le Ferrovie Appulo Lucane

Stop anche ai treni delle Ferrovie Appulo Lucane: la circolazione ferroviaria è stata interrotta in via precauzionale, spiega Fal in una nota, e per consentire verifiche tecniche.

Ferrotramviaria: stop ai treni sulla Andria-Barletta

Anche Ferrotramviaria ha annunciato che "a causa della scossa di terremoto che si è verificata questa mattina con epicentro a 4 km a sud-est di Barletta, ad una profondità di 34 km., la circolazione sulla tratta Andria – Barletta è stata interrotta, fino a nuovo avviso, per consentire le opportune verifiche. E’ stato predisposto il servizio sostitutivo di bus".

La circolazione ferroviaria, spiega la Protezione Civile Regionale, è poi ripresa regolarmente poco prima delle 15 su tutte le linee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel Nord Barese, sospesi treni sulla Bari-Foggia. Stop anche al traffico delle Fal

BariToday è in caricamento