rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Conversano

Tir carico di immigrati a Conversano, arrestato autista turco

Il camion è stato intercettato dai carabinieri alla periferia del paese: a bordo 13 immigrati iracheni e iraniani di età compresa tra i 21 e i 38 anni. Altri migranti sarebbero riusciti a fuggire

Un tir carico di immigrati è stato intercettato e bloccato dai carabinieri alla periferia di Conversano. A bordo del grosso autoarticolato viaggiavano nascosti 13 cittadini iracheni e iraniani, di età compresa tra i 21 e i 38 anni. I carabinieri tutavia ritengono che i clandestini a bordo fossero più numerosi e che molti siano riusciti a fuggire.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari, l'autotrasportatore si sarebbe imbarcato con il tir in Grecia per giungere ieri sera in nave a Brindisi. Poi ha proseguito il suo viaggio fino a Conversano dove è stato sorpreso dai carabinieri mentre in una zona isolata stava facendo scendere per strada gli immigrati.

L'autista del mezzo, un cittadino turco di 41 anni, è stato arrestato. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro mentre per gli stranieri sono state avviate le procedure per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir carico di immigrati a Conversano, arrestato autista turco

BariToday è in caricamento