"Topi nell'asilo", chiusa da giorni una parte del plesso 'Falcone-Borsellino'. I genitori chiedono chiarezza

Alcune aule non sono accessibili per una igienizzazione straordinaria. Funzionano regolarmente, invece, le Elementari e le Medie nella struttura che si trova nel quartiere Stanic

Il plesso scolastico (immagine di repertorio)

"Ci sono i topi a scuola": il tam tam tra alcuni genitori dell'asilo 'Falcone-Borsellino', situato nel plesso scolastico di via Cassala, nel quartiere Stanic di Bari, ha preso piede da alcuni giorni  (anche attraverso alcuni social network) e questa mattina papà e mamme si sono recati nell'istituto per chiedere spiegazioni. Dal 1° ottobre le aule della scuola dell'Infanzia sono chiuse per una "igienizzazione straordinaria" dcome si legge in una circolare della scuola il cui plesso comprende anche diverse classi di Elementari e Medie. Queste si trovano in un'altra ala della struttura, non interessata al momento da chiusure con le lezioni che da ieri si sono svolte regolarmente per gli alunni della Primaria e della Secondaria. Sulla questione della possibile presenza di topi, la scuola, interpellata da BariToday, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Gli interventi sono stati eseguiti dall'Amiu, spiegano da fonti comunali.

All'esterno del plesso, i genitori della scuola Primaria hanno chiesto d'incontrare la preside per chiedere chiarimenti: "Sono tre giorni che la scuola dell'infanzia è chiusa - spiega una mamma - e non sappiamo perchè. Vorremmo avere delle certezze". Più di una mamma ha voluto rimarcare che avrebbero preferito ricevere più informazioni sulla questione: "Noi investiamo economicamente per la scuola dei nostri figli - dice un altro genitore - e vogliamo che stiano bene". 

Il Comune: "Dato mandato all'impresa per pulizie straordinarie"

La vicenda è stata spiegata meglio da fonti del Comune: una telefonata agli uffici di Palazzo di Città è giunta lunedì mattina, per segnalare la presenza dei topi nell'ala della scuola per l'Infanzia. Amiu è intervenuta già nel pomeriggio con un sopralluogo per poi effettuare la derattizzazione. Il Comune attende il via libera dall'azienda di nettezza urbana per procedere, avendo già dato mandato all'impresa di pulizie per l'intervento. Sarà la scuola a valutare nelle prossime ore quando riaprire le aule dell'asilo, dopo il completamento della sanificazione.

Aggiornato ore 14.43

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Nunzia superstar a New York: le orecchiette di Bari Vecchia conquistano il 'Travel Show'

Torna su
BariToday è in caricamento