rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Traffico di droga dall'Albania, sette arresti e sequestri tra Bari e Brescia

La Guardia di Finanza di Bari ha smantellato un'organizzazione di cittadini albanesi dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L'operazione ha portato all'arresto di 7 persone tra Bari e Brescia

Un'operazione della Guardia di Finanza di Bari, sviluppatasi negli ultimi giorni in varie località del Nord Italia, ha portato all'arresto di sette persone (due italiani e cinque albanesi) e al sequestro di oltre 620 chilogrammi di marijuana. I militari del nucleo di polizia tributaria di Bari hanno così smantellato un'organizzazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Fondamentale è stata la collaborazione con i nuclei operativi di Brescia e di Salò, in quanto il gruppo di narcotrafficanti albanesi, con base in provincia di Bari, aveva costituito numerose ramificazioni nel nord del Paese.

I militari hanno agito dopo aver ricostruito le rotte del traffico di sostanze stupefacenti. La quantità maggiore di marijuana (560 kg) è stata trovata e sequestrata in un locale pubblico nel bresciano dove sono stati arrestati un italiano di 36 anni e il presunto capo del gruppo di trafficanti albanesi, un trentenne. In interventi compiuti dai militari del Gico di Bari nei giorni scorsi in altre località del Nord Italia sono stati sequestrati altri 64 kg di marijuana e arrestate altre cinque persone (quattro albanesi e un italiano).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga dall'Albania, sette arresti e sequestri tra Bari e Brescia

BariToday è in caricamento