Trasporti, il 'piano feste' del Comune: park&ride potenziati e abbonamenti speciali

Le misure adottate in collaborazione con Amtab per le festività natalizie. Tra le 'promozioni' previste anche l'accesso gratuito ai bus per under 18 e anziani over 65

Park&Ride aperti più a lungo per favorire lo shopping natalizio, ma anche abbonamenti speciali per il periodo delle feste e accesso gratuito ai bus per giovani under 18 e anziani over 65. Sono queste le principali misure adottate da Comune e Amtab in vista delle prossime festività.

In particolare, per quanto riguarda i park&ride, nelle giornate di domenica 4 – 8 – 11 – 18 dicembre 2016 e 6 - 8 gennaio 2017 le navette effettueranno la prima partenza dalle aree di sosta alle ore 8:00 ed ultima partenza dal centro-città alle ore 23:00. Resta attivo il servizio della navetta AB che collega le aree di sosta di Pane e Pomodoro (corso Trieste) e FBN/Quasimodo (corso Vittorio Veneto), con prima partenza dalle aree di sosta alle ore 21:15 ed ultima partenza dal centro alle ore 02:25. Martedì 6 dicembre 2016 la navetta “A”  effettuerà la prima partenza dall’area di sosta Vittorio Veneto (lato terra) alle ore 04:00.

Confermate le agevolazioni per l’utilizzo dei mezzi pubblici dello scorso anno. Dal 24 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 gli under 18 ed over 65, possono viaggiare gratuitamente su mezzi AMTAB previa presentazione di un documento di riconoscimento attestante l’età. L’abbonamento natalizio, invece, sarà valido dal 6 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017  al costo di 20 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Incidente stradale, terribile tragedia nel Barese: uomo investito e ucciso mentre stava tornando a casa

  • Crollano calcinacci dal cavalcavia della SS16, danni alle auto: tratto chiuso al traffico

  • Lotta ai tumori, il cioccolato 'nero' è un alleato della prevenzione. Ricercatore di Bari: "20 grammi ogni due giorni"

  • Attimi di tensione in una scuola, papà entra e schiaffeggia 14enne: "Lascia stare mio figlio"

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento