rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Da domani il rientro dei 'fuorisede' in Puglia: in aeroporti, porti e stazioni messaggi sull'obbligo di quarantena

La richiesta della Regione agli operatori dei trasporti: per chi rientra "isolamento fiduciario per 14 giorni. Non possono avere contatti sociali, non si possono spostare né viaggiare. Devono essere sempre raggiungibili"

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore ai trasporti Giovanni Giannini hanno richiesto agli operatori dei trasporti di tutte le modalità, di diffondere a partire da domani nei propri palinsesti di comunicazione ai passeggeri in arrivo in Puglia e provenienti da fuori regione, il rispetto degli obblighi stabiliti dall’ordinanza numero 214/2020 che prevede un obbligo di quarantena di 2 settimane, per contrastare la diffusione del coronavirus.

In stazioni, aeroporti e porti sarà diffuso questo messaggio: "Tutte le persone fisiche che sono rientrate in Puglia da altre regioni, per soggiornare continuativamente nel proprio domicilio, abitazione o residenza, hanno l’obbligo di comunicarlo immediatamente compilando il modulo sul portale della Regione Puglia o al proprio medico o all’operatore di sanità pubblica e devono restare in isolamento fiduciario per 14 giorni. Non possono avere contatti sociali, non si possono spostare né viaggiare. Devono essere sempre raggiungibili e, nel caso di comparsa di sintomi, devono avvertire immediatamente il proprio medico o l’operatore di sanità pubblica”.

Le strutture coinvolte saranno i porti di Bari e Brindisi (Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale) gli aeroporti di Bari e Brindisi (Aeroporti di Puglia) le stazioni ferroviarie di Foggia, Barletta, Bari, Brindisi e Lecce (Rfi e Trenitalia) gli hub bus delle imprese Marino, Miccolis, Sita, Ferrovie del Gargano, Flixbus, erogatrici di servizi automobilistici interregionali. Gli operatori hanno assicurato massima collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani il rientro dei 'fuorisede' in Puglia: in aeroporti, porti e stazioni messaggi sull'obbligo di quarantena

BariToday è in caricamento