Carnevale di Putignano, Fse attiva corse straordinarie di bus e treni per le sfilate

Il 17 e 24 febbraio e il 3 marzo sarà potenziata l'offerta per permettere a tutti di assistere alla parata dei carri allegorici. I bambini sotto i 10 anni viaggiano gratis

In arrivo corse straordinarie in treno e bus per permettere a tutti di assistere alle sfilate del Carnevale di Putignano. Ferrovie del Sud-Est amplia la sua offerta su rotaie e su ruote in occasione delle tre sfilate domenicali (17 e 24 febbraio e 3 marzo) e di quella del Martedì Grasso (5 marzo).

Più corse

In particolare nelle tre domeniche saranno aggiunte otto nuove corse autobus straordinarie, con partenze da Bari, Putignano, Martina Franca e Taranto. Nella giornata del 5 marzo, invece, ci saranno due corse speciali da Putignano a Bari, con partenza dalle 22.40 e alle 00.40 del 6 marzo. Per ciascuna corsa ci sono due percorsi diversi, per coprire altre tappe nel Barese. In tutto, quindi, sono quattro i treni speciali organizzati nella giornata di Martedì Grasso da Ferrovie del Sud-Est. Per chi giungerà in treno, ci sarà un breve tragitto a piedi per raggiungere le tribune e i luoghi di transito delle sfilate (circa 300 metri dalla stazione). Chi arriverà in bus avrà una corsia preferenziale rispetto all’auto, con capolinea nel piazzale della stazione ferroviaria.

Le iniziative nascono da un’azione sinergica tra FSE e Fondazione Carnevale di Putignano che coniuga il tema della festa a quello della sostenibilità ambientale, della sicurezza stradale e della tutela dei giovani. I bambini sotto i 10 anni, accompagnati da un adulto, viaggiano gratis sia sui treni che sui bus.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina finisce nel sangue a Bari: vittima si rifiuta di consegnare il denaro, accoltellato alla gola e alle gambe

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Sangue e lacrime sulle strade del Barese: vittime perlopiù giovanissime, per gli incidenti stradali si muore di più

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

  • Crollano calcinacci dal cavalcavia della SS16, danni alle auto: tratto chiuso al traffico

Torna su
BariToday è in caricamento