rotate-mobile
Cronaca

Dj picchiato per droga al San Paolo: assolti due presunti aggressori

Sentenza del Tribunale di Bari: scagionati Alessandro Ruta e Nicola Tanzi "per non aver commesso il fatto". La vicenda risale a febbraio 2015. Altri quattro imputati sono in attesa di giudizio

Due pregiudicati baresi sono stati assolti dal Tribunale di Bari "per non aver commesso il fatto" nell'ambito di un processo in cui erano accusati di aver picchiato un 42enne con una mazza da baseball. La sentenza di assoluzione riguarda Alessandro Ruta e Nicola Tanzi. Il Tribunale ha anche disposto affinché la Procura proceda nei confronti della parte offesa per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La vicenda risale al febbraio 2015: la presunta vittima sarebbe stata malmenata a causa di una partita di cocaina del valore di 600 euro non pagata da un suo conoscente. In base alle indagini dei carabinieri, basate su testimonianze del dj, l'uomo sarebbe stato picchiato in un ritrovo del quartiere San Paolo: a dicembre, nell'ambito della vicenda, vennero arrestate 6 persone accusate a vario titolo di di tentata estorsione aggravata dall'aver favorito l'attività di un'associazione di tipo mafioso, violenza privata, lesioni personali, detenzione e cessione di sostanza stupefacente. Quattro di loro scelsero il rito abbreviato e sono attualmente in attesa di processo. Tanzi e Ruta hanno invece intrapreso il percorso ordinario, venendo quindi assolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dj picchiato per droga al San Paolo: assolti due presunti aggressori

BariToday è in caricamento