rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Triggiano / Via Virgilio

Triggiano: svaligiano abitazione e tentano fuga in auto, arrestati

In manette tre cittadini georgiani. La refurtiva, composta da gioielli, pietre preziose e denar per un valore complessivo di 30mila euro, è stata interamente recuperata dai carabinieri

Avevano appena ripulito un’abitazione di Triggiano impossessandosi di gioielli, pietre preziose, denaro contante e orologi e si stavano dileguando a bordo di una 159 condotta da un complice. Ma la loro presenza non è sfuggita ai carabinieri, che li hanno inseguiti e arrestati.

E’ accaduto a Triggiano, dove i carabinieri hanno arrestato un 36enne, un 28enne e un 27enne, tutti georgiani già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.

Dopo il colpo in un appartamento di via Prudenza Guerra i tre, pensando di non essere visti, si sono diretti in un parcheggio pubblico di Piazza Virgilio dove il 36enne, sceso dalla 159, ha tentato invano la fuga a bordo di una Ford Focus lì parcheggiata.

Lì però è scattato l'intervento dei carabinieri: l'immediata perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire gioielli in oro, argento, platino, corallo e pietre preziose, 500 euro in contanti, una macchina fotografica e 4 orologi, per un valore di 30mila euro circa, il tutto restituito alla proprietaria dell’abitazione.

Le due autovetture, unitamente agli arnesi da scasso ed ai cellulari, sono stati sottoposti a sequestro. Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati condotti in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triggiano: svaligiano abitazione e tentano fuga in auto, arrestati

BariToday è in caricamento