rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Triggiano

Triggiano: tentano furto in un negozio d'ottica, preso uno dei responsabili

Il furto sventato dai carabinieri che passavano proprio in quel momento: preso soltanto uno dei responsabili, indagini in corso per identificare i complici

Un tentativo di furto in un negozio d'ottica a Triggiano è stato sventato questa notte dai carabinieri.

Alcuni malviventi sono stati sorpresi mentre stavano armeggiavano con arnesi da scasso vicino  alla saracinesca di un negozio, quando improvvisamente sono sopraggiunti i militari a bordo di una gazzella e i ladri e sono fuggiti via. Uno di loro, però, è stato acciuffato dopo un breve inseguimento a piedi. A finire in manette è stato un 51enne, pregiudicato barese del quartiere Japigia, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Il successivo sopralluogo degli uomini dell'Arma ha permesso di accertare che i malviventi avevano danneggiato il sistema di bloccaggio della saracinesca e la stessa serranda, nonchè di recuperare alcune attrezzi da scasso abbandonati sul posto, che sono stati poi sequestrati. 

L'unico arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Sono, invece, in corso le indagini volte all’identificazione dei complici, riusciti a dileguarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triggiano: tentano furto in un negozio d'ottica, preso uno dei responsabili

BariToday è in caricamento