rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

Falsi incidenti per ottenere rimborsi dalle assicurazioni: 42 denunce

La truffa è stata scoperta dalla Guardia di Finanza a Gioia del Colle. Tra le persone coinvolte tre titolari di agenzie di disbrigo pratiche

Simulavano falsi incidenti stradali per chiedere e ottenere risarcimenti dalle assicurazioni. La truffa, scoperta a Gioia del Colle dai militari della Guardia di Finanza, ha  portato alla denuncia di 42 persone. Tra queste, tre titolari di agenzie di disbrigo pratiche che operavano in diversi comuni del barese.

LE INDAGINI - Secondo quanto accertato nell'inchiesta condotta dal pm della Procura di Bari, Carmela Bruna Manganelli, i falsi incidenti denunciati sarebbero almeno 13. Le persone da coinvolgere nei falsi sinistri venivano scelte dai titolari delle agenzie automobilistiche tra persone in difficoltà economiche, più facilmente disposte ad accettare di partecipare alla truffa in cambio di un compenso economico. Ciascun complice, infatti, veniva ricompensato in base ad un tariffario legato al ruolo ricoperto nella truffa. I professionisti coinvolti fornivano poi la loro assistenza per tutti gli aspetti legali circa l'ottenimento degli indennizzi risarcitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incidenti per ottenere rimborsi dalle assicurazioni: 42 denunce

BariToday è in caricamento