rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monopoli

Vendevano cellulari online senza spedirli, nei guai due truffatori: vittime anche nel Barese

Le indagini nel Barese sono partite da una denuncia al Commissariato di Monopoli. Scoperto un sistema truffaldino che portava fuori regione

Avevano costituito una società - attiva su siti specializzati - per truffare le persone con falsi annunci di vendita di smartphone, facendo vittime anche nel Barese. Proprio da una denuncia al Commissariato di Monopoli, sono partite le indagini che hanno portato a identificare due pregiudicati, uno del Napoletano e uno del Frosinate, che avrebbero venduto un cellulare Samsung J7 a una donna, senza che questa l'abbia mai ricevuto.  che era riuscita ad operare per alcuni mesi proponendo su alcuni siti specializzati la vendita di apparati telefonici. 

L’attività di indagine effettuata per risalire agli autori della truffa è partita proprio dalla società con sede nella provincia di Frosinone, ed inoltre si è avvalsa di accertamenti bancari, anagrafici e altre attività specifiche. L’approfondimento ha consentito di scoprire un'indagine anche da parte della Sezione della Polizia Postale di Frosinone, che nell’ambito di un altro procedimento penale era riuscita ad individuare i due malfattori e ad oscurare, nel frattempo, il sito web utilizzato per le vendite fasulle. I due presunti tuffatori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano cellulari online senza spedirli, nei guai due truffatori: vittime anche nel Barese

BariToday è in caricamento