rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Tenente Casale Y. Figoroa

Si rompe tubo dell'acqua: allagata centralina Telecom, residenti del Libertà senza telefono da 6 giorni

La denuncia del comitato 'Scipione Crisanzio'. Comunicazioni interrotte in quattro isolati attorno via Tenente Casale dallo scorso 5 agosto. Galasso: "Aqp e Telecom stanno riparando il danno"

"Siamo senza linea telefonica da quasi una settimana": a lanciare l'allarme sono i residenti dell'area di via Scipione Crisanzio, nel cuore del rione Libertà. Dallo scorso 5 agosto i telefoni risultano staccati anche su corso Italia, via Ravanas, via Martiri d'Otranto e via Tenente Casale, in un raggio di quattro isolati.

A creare il guasto è stato un tubo dell'impianto idrico danneggiato, come confermato dall'assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso: "L'acqua fuoriscita - spiega - ha allagato la centralina sotterranea della Telecom in via Tenente Casale, facendola saltare". Da qui il blocco delle comunicazioni che, complice anche il week-end, si è prolungato fino ad oggi. 

I tecnici Telecom ed Enel sono al lavoro da ieri per sistemare il guasto, ma l'intervento rischia di protrarsi anche per tutta la giornata odierna. "Prima di poter sistemare la centralina - prosegue Galasso -, gli operai dell'Aqp devono drenare tutta l'acqua rimasta nel vano sotterraneo che ospita la centralina. La perdita del tubo è stata invece già sistemata. Chiediamo ai residenti un po' di pazienza, mi hanno assicurato che entro domani il tutto sarà risolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe tubo dell'acqua: allagata centralina Telecom, residenti del Libertà senza telefono da 6 giorni

BariToday è in caricamento