rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Positivo all'alcol test durante il servizio, licenziato autista Amtab

L'episodio a maggio scorso: i passeggeri, allarmati dalla guida spericolata del conducente, avevano chiesto l'intervento della Municipale. Il dipendente ha negato il risultato del test ma l'azienda, preso atto del rapporto stilato dai vigili ha proceduto la licenziamento in base al Codice disciplinare

La sua guida troppo 'spericolata' aveva messo in allarme i passeggeri, che avevano allertato la Polizia municipale. Una volta al capolinea, gli agenti avevano sottoposto il conducente Amtab all'esame dell'etilometro, risultato positivo. Così, dopo la sospensione e l'esame del cao da parte dell'azienda, per il dipendente sorpreso in servizio ubriaco è scattato il licenziamento.

La notizia è riportata oggi dall'edizione online della Gazzetta del Mezzogiorno. L'episodio risale allo scorso 26 maggio, quando il conducente, alla guida di un bus navetta, era risultato positivo all'alcol test effettuato dalla Polizia municipale. Nonostante il tentativo di difendersi negando il risultato, per lui era scattata la revoca della patente, la denuncia e la segnalazione all’autorità giudiziaria.

L'azienda di trasporto ha quindi avviato verifiche sul caso, e sulla base del rapporto della Polizia municipale e di quanto previsto dal codice disciplinare, ha reso effettivo il licenziamento.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo all'alcol test durante il servizio, licenziato autista Amtab

BariToday è in caricamento