rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carrassi

Sorpreso a guidare contromano e ubriaco al volante: aggredisce vigili dopo alcoltest, denunciato 38enne

L'episodio si è verificato in via Petraglione, nel quartiere Carrassi di Bari: l'uomo, originario di Bologna, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di sottoporsi ad esame alcolemico

Si è rifiutato di sottoporsi ad alcoltest durante un controllo stradale, quindi, dopo essere risultato positivo alla misurazione, ha aggredito gli agenti della Polizia Locale di Bari, dopo aver cercato di sottrarre alcuni documenti di guida inizialmente forniti per la verifica: un 38enne nato e residente a Bologna è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di sottoporsi ad esame alcolemico.

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio in via Petraglione, nel quartiere Carrassi di Bari: gli agenti hanno fermato l'uomo che guidava contromano con a bordo una passeggera. L'alcol test, a cui è stato sottoposto, segnalava un valore di 1,8 g/l, ben superiore al limite di 0,5 consentito dalla legge. Improvvisamente il 38enne si sarebbe scagliato contro gli agenti aggredendoli. I due vigili hanno riportato lesioni guaribili in 7 e 10 giorni. L'intervento di un'altra pattuglia ha consentito di bloccare l'automobilista, immediatamente denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a guidare contromano e ubriaco al volante: aggredisce vigili dopo alcoltest, denunciato 38enne

BariToday è in caricamento